tende a vela avvolgibili

Tenda a Vela Avvolgibile: modello cOr

cOr la copertura a vela intelligente

cOr è la prima tenda a vela avvolgibile, perfettamente tesa, sia nella fase di apertura che di chiusura, brevettata a livello internazionale nel 2011 grazie alla speciale tecnologia “Constant Tension Release”.
È la prima copertura a vela intelligente: può arrotolarsi autonomamente intorno al suo albero diagonale in caso di raffiche di vento pericolose tramite un sensore che ne misura la velocità.
La combinazione tra il Constant Tension Release e l’anemometro che rileva la forza del vento consente che la copertura si chiuda automaticamente e rimanendo perfettamente stesa. Invece un tessuto di copertura non tensionato e sottoposto alla pressione del vento si gonfia e pregiudica la sicurezza degli elementi posti al di sotto dello stesso.
cOr è inoltre dotata di un comodo telecomando che le permette di aprirsi e chiudersi a seconda delle diverse esigenze.

I particolari in acciaio inox, gli elementi di derivazione nautica, il design semplice ma d’impatto ne fanno un prodotto di sicura tendenza per il prossimo futuro.

Può essere fornita con diversi teli di copertura come il poliestere, il nylon spalmato in PVC, o con l’esclusivo dacron con il quale vengono costruite le vele nautiche.

Questa tenda a vela avvolgibile può essere utilizzata anche per la copertura di terrazzi e di spazi adiacenti piscine: saprà regalarvi nuovo comfort durante le ore spese all’aperto.

I vantaggi di una copertura a vela perfettamente tesa

cOr rappresenta la fusione perfetta tra tradizione e innovazione; esalta tutte le qualità classiche eliminando le innegabili problematiche delle coperture odierne.tenda vela c0r

Un aiuto contro i vincoli economici e burocratici

Quanti di voi sono ammutoliti davanti ad impervi iter burocratici?
Avvalersi di una copertura fissa comporta, infatti, l’avvio di numerose pratiche in accordo con la Pubblica Amministrazione; necessita di concessione edilizia e crea cubatura. I vincoli ed i costi tecnici legati all’installazione sono di conseguenza molteplici; basti pensare al calcolo delle fondazioni per gli ancoraggi, quello per la resistenza della struttura alla neve e al vento, i calcoli dimensionali redatti su ogni commessa e cosi via..

cOr nasce per mettere fine a tutte queste fastidiose incombenze.
Può essere definita come la prima vera “tensostruttura mobile”: grazie al nostro sistema, brevettato a livello mondiale, la membrana di copertura raggiunge un grado di tensionatura tipico delle tensostrutture fisse, prima impensabile per le strutture di copertura mobili. Ciò garantisce maggior sicurezza e resistenza, senza compromettere l’eleganza del design, ora più malleabile alle vostre esigenze.

L’alta personalizzazione

Sappiamo bene quanto conti al giorno d’oggi il concept di visibilità.
Creare empatia e relazione al primo impatto è cruciale per consolidare l’idea stessa di azienda nell’immaginario collettivo e conquistare consensi positivi e preferenze.
Nell’era della globalizzazione e del libero mercato è indispensabile garantire alla propria attività l’accesso a soluzioni creative e promozione continua attraverso i canali più diversi.

Grazie al supporto di cOr, il distinguersi ed eccellere sarà ancora più semplice ed immediato. La nostra tenda a vela avvolgibile garantisce massimo impatto e personalizzazione per il vostro logo, oltre ad una commistione di stili e soluzioni uniche

La copertura a vela intelligente

Nel mondo delle tensostrutture, cOr adotta standard tecnologici elevati, dimostrando un intelligente efficienza e un’ adattabilità mai viste prima d’ora.
Per evitare rovinose abrasioni, la nostra tenda a vela avvolgibile garantisce un’automatica chiusura in caso di

  • vento superiore ai 60 km/h,
  • eccessiva pressione sulla tela per abbondanti nevicate o sedimenti indesiderati (rami, foglie)
  • temperatura troppo rigida

L’ineguagliabile tensionatura permette alla nostra copertura a vela un perfetto scolo dell’acqua piovana abbinato ad un incredibile resistenza alla forza del vento.

tende avvolgibili a vela

1 commento