vela avvolgibile motorizzata

Tenda a Vela Avvolgibile motorizzata: modello CoR 2.0

CoR 2.0 la copertura a vela intelligente

L’evoluzione delle tende a vela avvolgibili

Migliorare un prodotto che si è dimostrato affidabile negli anni non è sempre semplice, ma crediamo che qualsiasi cosa sia affinabile. Grazie a 11 anni di esperienza nelle vele motorizzate nasce CoR 2.0, un prodotto destinato a far parlare molto di se. Il progetto originario è stato modificato per ottenere standard estetici e funzionali ancora più alti. L’essenza non è cambiata: un telo in tensione combatte molto meglio contro il vento rispetto ad un tessuto blando poiché non si gonfia e non trasmette sforzi alla struttura. E’ stato quindi potenziato il meccanismo CtR (Constant tension Release) che ci permette di applicare una forza costante e progressiva al tessuto di copertura, ed è stato inoltre protetto dagli agenti atmosferici, integrandolo all’interno del boma avvolgitore. Proprio questo accorgimento ci ha inoltre consentito una miglioria estetica in quanto tutti i meccanismi di funzionamento sono nascosti all’interno: nulla è a vista e ciò dona un incredibile pulizia estetica. Grazie alla conoscenza accumulata ed alle nuove soluzioni tecniche, CoR arriva a coprire aree fino ad 80 metri quadri ed è l’unica vela avvolgibile in grado di arrivare a questa dimensione.

 

Caratteristiche principali

Montante alluminio velaProdotta su misura: CoR 2.0 è prodotta solamente su misura, sulle esigenze del cliente. Proponiamo degli ancoraggi in alluminio anodizzato con un design specificatamente realizzato sulle linee delle tende a vela, ma possono essere realizzati ancoraggi in acciaio inox, tanto a parete quanto con dei montanti.

 

 

 

 

 

 

Detrazione fiscale: grazie alla marchiatura CE ed alla conformità alla norma EN13561 CoR 2.0 può godere dei benefici fiscali previsti per le schermature solari.

 

 

 

cOr apertura

CtR

 

 

 

 

 

 

 

CtR: grazie al sistema brevettato di tensionamento del tessuto siamo riusciti a realizzare una struttura più stabile e sicura rispetto ai nostri concorrenti. Ed è proprio grazie a questa stabilità se possiamo sviluppare soluzioni anche fino ad 80 mq.

 

 

 

 

vela avvolgibile a parete

 

 

 

 

Tessuti: dopo 10 anni di vele avvolgibili motorizzate abbiamo selezionato i due migliori tessuti in commercio per questo genere di vele ombreggianti. Il Dacron nautico con grande resistenza UV ed il Weathermax che è dotato di una grande gamma di colori ed abbatte del 37% la temperatura.

 

 

vela avvolgibile motorizzata 

 

 

Design e funzionalità: il meccanismo di tensionamento è stato nascosto all’interno del boma avvolgitore per mantenere un’estrema pulizia della struttura, una volta chiusa. La motorizzazione di serie è Somfy, azienda leader nel panorama mondiale.

Questa tenda a vela avvolgibile motorizzata può essere utilizzata anche per la copertura di terrazzi e di spazi adiacenti piscine: saprà regalarvi nuovo comfort durante le ore spese all’aperto.

 

Scopri il catalogo CoR 2.0 !!!

I vantaggi di una copertura a vela perfettamente tesa

CoR 2.0 rappresenta la fusione perfetta tra tradizione e innovazione; esalta tutte le qualità classiche eliminando le innegabili problematiche delle coperture odierne.

vela ombreggiante motorizzata Un aiuto contro i vincoli economici e burocratici

Quanti di voi sono ammutoliti davanti ad impervi iter burocratici?
Avvalersi di una copertura fissa comporta, infatti, l’avvio di numerose pratiche in accordo con la Pubblica Amministrazione; necessita di concessione edilizia e crea cubatura. I vincoli ed i costi tecnici legati all’installazione sono di conseguenza molteplici; basti pensare al calcolo delle fondazioni per gli ancoraggi, quello per la resistenza della struttura alla neve e al vento, i calcoli dimensionali redatti su ogni commessa e cosi via..

CoR 2.0 nasce per mettere fine a tutte queste fastidiose incombenze.
Può essere definita come la prima vera “tensostruttura mobile”: grazie al nostro sistema, brevettato a livello mondiale, la membrana di copertura raggiunge un grado di tensionatura tipico delle tensostrutture fisse, prima impensabile per le strutture di copertura mobili. Ciò garantisce maggior sicurezza e resistenza, senza compromettere l’eleganza del design, ora più malleabile alle vostre esigenze.

vele avvolgibili motorizzate L’alta personalizzazione

Sappiamo bene quanto conti al giorno d’oggi il concept di visibilità.
Creare empatia e relazione al primo impatto è cruciale per consolidare l’idea stessa di azienda nell’immaginario collettivo e conquistare consensi positivi e preferenze.
Nell’era della globalizzazione e del libero mercato è indispensabile garantire alla propria attività l’accesso a soluzioni creative e promozione continua attraverso i canali più diversi.

Grazie al supporto di CoR 2.0, il distinguersi ed eccellere sarà ancora più semplice ed immediato. La nostra tenda a vela avvolgibile garantisce massimo impatto e personalizzazione per il vostro logo, oltre ad una commistione di stili e soluzioni uniche

La copertura a vela intelligente

Nel mondo delle tensostrutture, CoR 2.0 adotta standard tecnologici elevati, dimostrando un intelligente efficienza e un’ adattabilità mai viste prima d’ora.
Per evitare rovinose abrasioni, la nostra tenda a vela avvolgibile garantisce un’automatica chiusura in caso di

  • vento superiore ai 40 km/h,
  • eccessiva pressione sulla tela per abbondanti nevicate o sedimenti indesiderati (rami, foglie)
  • temperatura troppo rigida

L’ineguagliabile tensionatura permette alla nostra copertura a vela un perfetto scolo dell’acqua piovana abbinato ad un incredibile resistenza alla forza del vento.

1 commento