Chi siamo

Maanta: azienda produttrice di vele da sole

Maanta di Brendola (VI) è un’azienda specializzata nelle produzione di vele per esterni. Nasce nel 2011 da un’idea di Andrea Bettega che racconta:

“Il mondo delle vele da giardino mi circonda sin da quando ero bambino.
L’attività di famiglia è sempre stata legata a coperture per parcheggi, tensostrutture, portoni sezionali, portoni ad ante, chiusure ad impacchettamento rapido e gazzebi.
Inoltre sono sempre stato appassionato di meccanica e, anche per questo, ho seguito con interesse tutte le attività di progettazione e realizzazione delle strutture mobili, occupandomene  in prima persona.

Nel corso del tempo e dell’esperienza maturata sul campo, ho sviluppato un efficace spirito critico in merito ai vari sistemi di coperture esistenti.

Qualche anno fa, mi sono sentito pronto per elaborare un progetto personale, capace di proporre qualcosa di nuovo nello scenario, di innovativo e che potesse, in contemporanea, rispettare dei canoni estetici ed ambientali migliori di quanto il mercato comunemente offre.

Ed è proprio seguendo questa filosofia che ho ottenuto il primo brevetto nel 2011 con la mia vela da sole cOr.

Sto continuando a sviluppare quest’idea per ottimizzarne le prestazioni, innalzare gli standard della membrana di copertura e rendere il progetto ancor più efficente e a minore impatto ambientale .

Ogni giorno, affronto il mio lavoro chiedendomi cosa posso fare per migliorare la vita di coloro che necessitano delle mie soluzioni.
Ho diverse risposte in testa: alcune riguardano la possibilità di utilizzare un modo innovativo il fotovoltaico, altre, di trasformare oggetti comuni in vere e proprie vele da giardino.

Un meraviglioso divenire di stili e concezioni.

Mi auguro che il mercato assista le mie intuizioni e le mie capacità: io ci metterò il cuore, la passione e tutta l’energia fin tanto che avrò la fortuna di fare un lavoro che appaghi appieno la mia creatività e la mia azienda continui a soddisfare con idee efficaci le esigenze dei nostri partner.”