Veranda

copertura terrazzo

La veranda coperta da Cover Innovation

La veranda è uno spazio all’aperto stupendo da vivere e che è molto spesso utile sfruttare. Ben si presta a fresche cene nella stagione estiva o come spazio provvidenziale nelle mezze stagioni, quando la casa è più abitata e si necessita di ulteriore vivibilità.

Cover Innovation ha unito queste ed altre necessità per realizzare delle coperture motorizzate che potessero soddisfare tutte le esigenze ed ha elaborato due differenti soluzioni. La prima sviluppa un tetto ad impacchettamento e da la possibilità di eseguire tamponature perimetrali  mentre l’altra sviluppa un tetto ad avvolgimento e riduce al minimo gli ingombri permettendo di ricavare verande spaziose. 

Pergole PathioS aperta - tamponature crystal web PathioS è la veranda in grado di creare atmosfera, grazie alla semplicità di design ed alla sua discreta robustezza. Adatta a creare verande esclusive offre la possibilità di essere chiusa ermeticamente sia frontalmente che lateralmente, per venire usata in ogni situazione. Le sue linee precise sapranno far risaltare l’architettura esistente e Vi permetteranno di vivere a 360 gradi il Vostro spazio esterno che si trasformerà da aperto a chiuso ermeticamente in pochi istanti grazie ad un telecomando. La robustezza del tetto di questa veranda in alluminio è assicurata dai traversi frangivento. Lo scarico frontale dell’acqua avverrà grazie all’inclinazione del tetto ed andrà poi a defluire direttamente nelle colonne di supporto della struttura, grazie al nostro sistema ermetico dotato di sistema salvagoccia. Abbiamo inoltre previsto una particolare guarnizione per rendere perfettamente ermetico lo scolo dell’acqua piovana. Un ulteriore particolare di grande raffinatezza è rappresentato dal tettuccio in alluminio grecato, studiato per protegge il tessuto in robusto PVC quando sarà impacchettato e il cielo aperto. Il design della veranda PathioS consente la sinuosa convivenza di elementi in  alluminio ed acciaio. La modularità di questa struttura consente di coprire verande piccole (larghe 2,50 metri e lunghe 2 metri) ma anche di arrivare a 13 metri di larghezza e 6,50 di profondità grazie all’affiancamento di diverse campate. 

 

Pergola PergorectA chiusa La nostra ultima veranda è stata nominata PergorectA. La necessità di compattezza legata al bisogno di tensionare il telo di copertura per questioni estetiche e di sicurezza hanno fatto nascere questa struttura che saprà farvi godere del vostro spazio esterno in tutta libertà. Grazie infatti alla motorizzazione, il tetto di questa copertura si aprirà o chiuderà in pochi secondi e potrete essere protetti dalla pioggia o ammirare un cielo stellato. I concetti costruttivi sviluppati nella nostra vela da sole RectA hanno ispirato la creazione di questa linea di verande. Il principale vantaggio di questa copertura è il fatto che il telo di copertura, una volta chiuso, è arrotolato intorno ad un albero e consente di risparmiare molto spazio verticale rispetto ad un normale tetto impacchettato. Le sue applicazioni sono quindi per verande entro i 100 metri quadri, da montare con necessità di ingombri minimi come in sottotetti, pergolati o terrazze abbiano altezze sopra e sotto finestre molto ridotti. 

 

La veranda esclusiva, funzionale e dall’imbattibile rapporto qualità prezzo firmata Cover Innovation!